Body
Il corpo umano
Il corpo umano è una macchina perfetta imparagonabile comunque ad una macchina .
Formato maggiormente d'acqua e da circa 700 muscoli suddivisi in diverse aree del corpo ma connessi tra di loro nonchè dell'apparato scheletrico.
Frequenza cardiaca = BPM numero dei battiti del cuore al minuto.
i bpm li troviamo su un qualsiasi dispositivo dotato di cardiofrequenzimetro ad indicare la frequenza cardiaca a riposo o durante un attività fisica.
a

Frequenza cardiaca
Indispinsabile è misurala per calcolare l' intensità durante un allenamento.
(fcmax ) = frequenza cardiaca massima.
Misurabile con Cardiofrequenzimetro.
>Smartband.
>Smartwatch.
>Fascia Cardio.
Alcuni sport in cui bisogna tenerla sotto controllo sono: Ginnastica aerobica, corsa, ciclismo, nuoto e altri allenamenti ad alta intensità.
La frequenza cardiaca cambia in base al sesso, stile di vita, alimentazione, umore, peso del corpo, umidità dell' ambiente e stato di allenamento.
>Adolescente 70 a 120 bpm
>Adulto 60 a 90 bpm
Valori normali a riposo.
Tuttavia la donna a dispetto dell'uomo presenta un battito cardiaco leggermente più accellerato.
Come calcolare la frequenza massima in un allenamento?
Il corpo deve raggiungere un intensità massima di sforzo per ricavarne un calcolo, che a differenza delle varie formule comuni potrebbero non essere precise.
ES: CORSA.
Equipaggiati di un cardiofrequenzimetro, e scarpe sportive.
Dopo un buon riscaldamento di 10/12 minuti, corri e spingiti al massimo raggiungendo l' aumento dei bpm .
Una volta raggiunto il massimo controlla il cardiofrequenzimetro.
Attenzione: prova se si è già allenati, si consiglia la presenza di un'altra persona durante questo test.
Prova su uno steccato cittadino o su un campo da calcio.
Ogni individuo può avere una frequenza simile ma per ognuno è individuale.
Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Porro
IL corpo necessita di integrazione, di un fabbisogno energetico giornaliero , pertanto le proteine rivestono un ruolo essenziale per mantenere un corpo forte e sopperire alle necessità e richieste del proprio corpo.

Il latte risulta essere energetico e gustoso.Un alimento che potrebbe fungere da integratore in quanto ricco di proteine, vitamine , minerali e acqua. Fresco, ricco di sostanze nutritive si differenzia per prezzo in quanto economico e alla portata di tutti. Nel tempo il latte ha intrapreso uno sviluppo particolare dovuto allo sviluppo tecnologico nonché soggetto a svariati trattamenti da parte di fabbriche e marchi. Resta tuttavia una forma di alimento da assumere con equilibrio come ogni altro alimento. Fra le varie tipologie che troviamo le più comuni nel mercato sono: il fresco, intero, parzialmente scremato e scremato, che a differenziarlo non è altri che la %di grasso presente in esso, nonché il latte senza lattosio adatto a chi soffre di intolleranza al latte. Le variazioni di gusto che possiamo distinguere come bevanda vegetale e che viene chiamato da molti come latte di soia, riso, avena e altri.... ognuno con vitamine diverse che si differenziano tra di loro dal gusto ma con una % di grasso simile tra di loro. 🥛Di mattina/di sera o dopo un allenamento è una fonte di integrazione . 🥛Ideale per la preparazione di frullati proteici. 🥛Bevanda vegetale ideale per la preparazione di smoothie. .

La struttura del corpo di un uomo si divide in 3 tipologie: ectomorfo/mesomorfo/endomorfo. Questo fattore principale permette di stabilire una dieta e un allenamento adeguato.

Struttura corporea donna. Ginoide/Androide/Clessidra, allenamento e dieta adatta.