Idratarsi è indispensabile per la vita e per le attività sportive. L' acqua un nutriente importante per mantenersi in forma e avere una prestazione sportiva al top. Si può sopravvivere senza cibo per giorni ma sicuramente non senza acqua. Prima di allenarsi é essenziale idratarsi da subito. Durante un allenamento e dopo aver terminato non si può fare a meno di idratarsi. Tuttavia anche bere troppi litri al giorno potrebbe avere conseguenze indesiderate e andare incontro a problemi di salute.

Portare con se almeno 500 ml d'acqua ogni volta che si svolge attività fisica, favorisce la sudorazione e migliora le prestazioni.        Ma in quali attività?              Durante   - Una corsa     - Una camminata      - Un giro in bici       - Nuoto       -Il ballo     - E nelle attività di potenza come il bodybuilding
Portare con se almeno 500 ml d'acqua ogni volta che si svolge attività fisica, favorisce la sudorazione e migliora le prestazioni. Ma in quali attività? Durante - Una corsa - Una camminata - Un giro in bici - Nuoto -Il ballo - E nelle attività di potenza come il bodybuilding

Allenatore Personale. Istruttore Fitness. Ginnastica e Body Building. 

Forza Speciale
Forza Speciale

La forza speciale viene manifestata in un gesto atletico, quella combinazione di forza e velocità unite e connesse tra di loro in quel movimento calibrato e perfetto che permette di :
- Segnare un goal in rete come nel caso del calcio.
-Una schiacciata nel caso della pallavolo.
-Un colpo nel caso del Karate.


Stretching
Stretching

Stretching .
Lo stretching in un allenamento non è facoltativo , ma grazie ad esso si ottiene un miglioramento delle capacità del movimento.
Coinvolge e mantiene giovani le articolazioni.
Lo stretching è un alleato della flessibilità , chiama in causa la mobilità delle articolazione favorendone una maggiore ampiezza del movimenti se svolta regolarmente, nonchè una migliore qualità di vita. 

Lo stretching dinamico racchiude una serie di movimenti volti al riscaldamento muscolare prima di allenarsi, si pone come obbiettivo l' aumento della temperatura corporea, del battito nonchè a migliorare la performance durante un allenamento.
Lo stretching statico si pone come obbiettivo il rilassare nonchè la distensione del corpo che viene fatta dopo un allenamento.


La ginnastica prevede una serie di movimenti per mantenersi in forma.

Non fermarti nel dolore, continua il cammino verso la cima. 

Cadi sette volte, rialzati otto.

Inizia la tua seduta Personal oggi per avere un corpo in forma domani.

Alleniamo i muscoli per mantenerli attivi e avere uno stile di vita sano.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia